Non servono parole per descrivere il vecchio ma mai dimenticato Nokia 3310, anche se il mondo è andato avanti anche dal punto di vista tecnologico, sono davvero poche le persone che possono dire di non avere avuto anche solo per un periodo questo cellulare davvero iconico e ancora oggi di grande risalto.
Era un cellulare robusto che negli anni 2000 era davvero in voga, in questi anni ha avuto anche una rivisitazione che si può a tutti gli effetti rivelare iconica allo stesso modo del cellulare di un tempo e che ha fatto fare a tutti un salto all’indietro nel tempo. A quando le cose erano decisamente più romantiche.
Quanto vale oggi questo cellulare
Insomma un vero salto nei ricordi, quello che però forse non tutti sanno è che per chi lo possiede ancora oggi potrebbe avere un valore unico e no solo dal punto di vista storico e romantico, ma anche per quello che concerne il lato economico. La produzione negli anni è andata avanti e al momento esistono pochi esemplari.
Se il dispositivo è ancora perfetto potrebbe avere un valore che oscilla tra gli 80 e i 100 euro, ma se ancora funziona alla perfezione potrebbe anche arrivare a valere fino a 150 euro. Insomma davvero delle cifre niente male considerando che al suo interno ci sta il gioco Snake che ha fatto davvero la storia.
Che cosa lo rendeva unico
E’ sempre stato considerato il cellulare per eccellenza anche per via del fatto che aveva ed ha sempre avuto dele caratteristiche che anche i cellulari di altri marche di quel tempo non avevano. Tanto per cominciare la semplicità che univa tutto quanto anche all’eccellenza. E poi la durata della batteria.
- Cellulare Nokia
- modello 3310
- Quanto vale
Da non dimenticare anche il suo design curvo che lo rendeva unico nel suo genere e anche perfetto per potere essere tenuto in mano in modo davvero confortevole. E’ da pensare che in quel periodo i cellulari erano creati solo per parlare no ci stavano le app, ma questo li rendeva ancora più iconici.
Insomma chi lo possiede ancora e lo tiene in un cassetto chiuso deve sapere di avere qualcosa di davvero iconico oltre che di grande valore affettivo e economico. E’ davvero qualcosa che non tornerà mai più ma che proprio per questo motivo non smetter mai di passare di moda nel cuore di chi ha avuto la fortuna di poterlo utilizzare anche solo per poco tempo.