Quando parliamo di SuperEnalotto, quello a cui pensiamo subito è l’obiettivo di raggiungere il jackpot che si può vincere attraverso il 6, quel numero magico che dà la possibilità a chi lo conquista di cambiare la propria vita: infatti, i montepremi di questo famosissimo gioco d’azzardo sono molto elevati e dalle ingenti somme. Ecco perché invogliano sempre più gente a tentar la fortuna.
Ma cosa succede se si fa 5+1? Intanto cerchiamo di capire cosa significa questa soluzione del gioco e poi proveremo a capire anche l’importanza degli importi delle vincite che sono davvero molto interessanti, certamente non ai livelli del 6, ma altrettanto alti. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere.
5+1 al SuperEnalotto
Questa formula del 5+1 al SuperEnalotto si riferisce alla combinazione vincente che include cinque numeri estratti, più il numero Jolly che si segnala sulla schedina, insieme agli altri nostri sei numeri. In pratica, funziona in modo semplice: si selezionano i 6 numeri più un numero Jolly, che serve ad aumentare le tue possibilità di vincita; al momento dell’estrazione, vengono estratti i numeri, che sono 6, più il Jolly.
Una volta che raggiungi l’obiettivo del 5+1, avrai modo di accedere al tuo premio, il cui importo è molto alto, ma varia al variare del montepremi del 6 e del numero di vincitori con questa opzione. Sicuramente, dopo il 6, risulta la combinazione di gioco più ambita ne gioco, anche perché apre le strade per un numero maggiore di probabilità, che va a vantaggio del giocatore.
Quanto si può vincere con il 5+1?
Poter vincere con il 5+1 non è sicuramente uno svantaggio, anzi possiamo considerare sotto l’aspetto più pragmatico un modo davvero ottimale per raggiungere premi di grande importanza; non si tratta di somme da sogno come nel caso del 6 al SuperEnalotto, ma non si deve nemmeno trascurare l’importanza da dare a questo tipo di vincita; ecco alcuni esempi:
- il premio può oscillare da decine di migliaia di euro a diverse centinaia di migliaia di euro: in media tra 50.000 e 100.000 euro
- se ci sono più vincitori nella stessa categoria, il premio va ovviamente suddiviso
E’ chiaro che non si può sempre generalizzare sull’importo, perché tutto dipende sempre dal montepremi, che più aumenta più portare a far crescere anche il 5+1; si tratta di una questione piuttosto normale, definita dalla distruzione equa in base all’importanza dei premi delle varie somme. Per cui, vincere al 5+1 può portare davvero a dare tutto un altro aspetto alla quotidianità di chi raggiunge questo obiettivo.
Il SuperEnalotto resta un gioco davvero e incredibilmente popolare. Sempre più gente, ogni giorno, si avvicinano a questo gioco d’azzardo per poter sfidare la fortuna e tentare di vincere il proprio piccolo gruzzolo, anche con lo scopo di passarsi qualche piacere in più, ma giocando sempre in modo moderato e consapevole, per evitare di diventare vittima della dipendenza dal gioco.