Migliori offerte per la fibra FTTH: ecco cosa scegliere

Sono davvero tante le offerte disponibili per la fibra FTTH. Oramai è fondamentale avere in casa una linea internet veloce che funzioni al meglio e che permetta a dispositivi di vario genere di collegarsi. Tuttavia, non tutti ancora hanno attivato un abbonamento con fibra FTTH per collegarsi a internet e navigare senza problemi.

Per questa ragione, si dovrebbero conoscere quelle che sono le migliori offerte attualmente disponibili sul territorio. Sono diversi gli operatori che per ottenere sempre più clienti propongono tariffe davvero molto convenienti. Ecco dunque una panoramica completa al riguardo, così da sapere quale operatore scegliere e quale fattore valutare prima di sottoscrivere un contratto.

Migliori offerte fibra FTTH: quali fattori valutare?

Come detto in precedenza, ci sono alcuni fattori che si dovrebbero valutare con la massima attenzione per capire se vale la pena sottoscrivere un nuovo contratto con uno dei tanti operatori presenti sul territorio. Per esempio, si dovrebbe valutare la velocità internet che viene offerta a ogni utente che si collega alla linea.

Ovviamente, la velocità è solo una stima e non il valore effettivo che si ottiene: questo perché ci sono alcuni dettagli che possono influenzare questo valore. In ogni caso, con la fibra FTTH, la velocità dovrebbe essere di 1000 Mb in download. Inoltre, dovrebbe essere incluso il modem e potrebbero essere incluse anche le chiamate.

Quali sono gli operatori da scegliere?

Ormai la concorrenza che propone offerte fibra FTTH è davvero molto ampia. Gli utenti possono scegliere tra diverse opzioni. Alcuni includono anche il canone per le chiamate all’interno dell’abbonamento mentre altri mettono a disposizione soltanto l’abbonamento per internet. Tra i migliori operatori al momento tra cui scegliere ci sono alcune aziende famose come:

  • Fastweb;
  • Sky WiFi;
  • Enel +.

Perché proprio queste aziende sono tra quelle consigliate per le offerte fibra FTTH? Perché propongono delle tariffe eccellenti per rapporto qualità/prezzo. Inoltre, sono anche tra le aziende consigliate perché potrebbero offrire un buon servizio di assistenza cliente. Cosa significa? In caso di problemi, si possono risolvere attraverso gli aiuti dell’assistenza clienti.

Comunque, nel dettaglio, Fastweb propone l’offerta Casa Light, in grado di arrivare fino a 2500 mb in download. Una velocità incredibile al prezzo di 23,95 euro al mese. Similmente, Sky WiFi mette a disposizione degli utenti una velocità internet con fibra FTTH di 1000 mb in download al prezzo mensile di 20,90 euro al mese. Attenzione ai termini del contratto però, perché i costi potrebbero variare dopo un anno o diversi mesi dalla sottoscrizione.

Lascia un commento