Come togliere il calcare dalla vasca da bagno: il rimedio più rapido

Anche se si cerca sempre di tenere ogni parte della nostra casa pulita e in modo particolare il bagno, con il passare del tempo e con il suo utilizzo, l’acqua non fa altro che portare il calcare anche nel bagno e in modo particolare in alcune zone della vasca. Per questo si deve trovare una soluzione.

Un modo efficace per potere quantomeno prevenire la cosa è quella di asciugare sempre le zone che sono state prima bagnate per fare in modo che l’acqua non si possa sedimentare e che quindi le macchie non possano in qualche modo anche restare li per troppi giorni. Ma non è finita qua.

Eliminare il calcare: come fare

Quando si forma il calcare, quello che succede è che la superfice si possa ingiallire e quindi per potere provvedere alla pulizia e fare in modo che tutto possa tornare nel modo giusto si deve utilizzare l’aceto. Un elemento che tutti abbiamo in casa e che di fatto è anche naturale.

Va spruzzato dentro la vasca e poi lasciato agire per almeno un dieci minuti, poi una volta che il tempo è trascorso non si deve fare altro che lavare con acqua, aceto e detersivo per i piatti e poi aspettare, una volta che porta avanti il riscicquo, la superfice torna come prima e quindi pulita.

Poi si passa alla lucidatura

Dopo che si è pulito ogni cosa, la vasca potrebbe allo stesso modo restare opaca e quindi si deve cercare di farla tornare come prima con dei prodotti che possano essere giusti per ogni esigenza, il più indicato è l’olio di tremendina che è un olio efficace e al tempo stesso anche brillante.

  • Eliminare calcare
  • come fare
  • che rimedio utilizzare

Il consiglio è quello di utilizzare una percentuale di olio e un cucchiaio di sale fino e poi distribuire ogni cosa con una spugna su tutta la superfice e lasciare agire per qualche minuto e poi togliere quello che è l’eccesso con l’acqua per avere la certezza che possa tornare come prima senza problemi.

Insomma dei rimedi che sono del tutto naturali e che quindi non richiedono la presenza di agenti chimici sotto nessun punto di vista. Non si deve fare altro che mettere in pratica questi tentativi che alla fine del conti non fanno altro che portare a dei risultati che sono davvero strabilianti e che non daranno altri problemi di nessun genere. Questo è davvero certo

Lascia un commento