Come togliere le macchie di tè dai tessuti: il rimedio che funziona

Purtroppo sporcarsi o macchiarsi è all’ordine del giorno, succede sempre a prescindere da se si è grandi o piccoli e quindi è sempre il caso di avere un rimedio sotto mano che possa in qualche modo darci una mano a risolvere il problema, quando ad esempio ci troviamo in presenza di tè.

Potrà sembrare incredibile ma anche la macchia di questa bevanda non è facile da eliminare. Una cosa sicuramente di cui tenere conto è quella di agire in modo immediato anche per cercare di fare in modo che non si possa seccare e rendere il lavoro di eliminazione impossibile. Ma entriamo nel merito.

Macchie di tè: come eliminarle

La prima cosa che si deve fare è quella di passare dell’acqua fredda per cercare di ammorbidire la macchia, è importante che non sia calda altrimenti si rischia di avere un effetto opposto e quindi si deve usare solo acqua fredda cosi non si corre davvero nessun rischio e la macchia è più morbida.

Poi importante ricordarsi di lavare anche la parte posteriore della macchia. Ancora, prima di procedere al lavaggio il consiglio è quello di pretrattare la macchia cosi da togliere il grosso specialmente se la macchia è grande ed è molto evidente. Se si salta si rischia anche una volta lavato di lasciare un alone.

E ancora

A questo punto si può passare al lavaggio della macchia in lavatrice e nel caso in cui si tratta di un capo bianco anche aggiungere un poco di candeggina che possa avere una azione più forte rispetto ad altri detersivi. E cosi non ci dovrebbero essere altri problemi e la macchia deve andare via.

  • Macchia tè
  • come lavarla
  • quali passaggi fare

Ovviamente un discorso diverso è quello che riguarda i capi che sono colorati e che non possono essere trattati con la candeggina anche perchè si rischia di vederli scolorire. In questo caso si deve utilizzare un prodotto specifico ricordandosi sempre di pretrattare prima per evitare che si possa formare l’alone.

E il gioco è fatto, in poco tempo e se si agisce in modo tempestivo si avrà la certezza di avere il capo in questione come nuovo a prescindere dal tessuto e dal materiale di cui parliamo. La cosa fondamentale è agire sempre in modo veloce per evitare che la macchia si possa sedimentare. E’ davvero fondamentale ricordarlo in ogni momento per non sbagliare sotto nessun punto di vista, non ci sono dubbi,

Lascia un commento