Pulire il WC non è mai un’operazione semplice. Alcuni potrebbero odiare questa pulizia, eppure è fondamentale se si vuole avere sempre un bagno pulito. Inoltre, è importante pulire il WC per garantire un certo igiene in casa. Tuttavia, qualcuno che magari ha dimenticato di fare la pulizia per tempo potrebbe notare una cosa.
Infatti, con il tempo se la pulizia del WC viene trascurata, lo sporco potrebbe incrostarsi e accumularsi sul fondo. Di conseguenza, il fondo del water potrebbe diventare nero. Ma cosa fare per rimuovere questo sporco? Quali sono i passaggi da seguire? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Pulire il WC: ecco come rimuovere il nero dal fondo
In molti potrebbero pensare che semplicemente con l’acqua si potrebbe rimuovere lo sporco dal WC. Ecco perché non si impegnano quando devono pulire quest’elemento del bagno. Non c’è nulla di più sbagliato: il WC essendo uno strumento delicato dovrebbe essere pulito con cura e con la massima attenzione. Se si dovesse notare del nero sul fondo, bisognerebbe agire il prima possibile.
Come? Ebbene, per rimuovere il fondo nero del water bisogna utilizzare sapientemente la candeggina. Proprio così, solo con la candeggina si può rimuovere questo sporco. Nel dettaglio, si dovrebbe versare una tazza di candeggina nel water. Poi si dovrebbe lasciare agire la candeggina per almeno 15 minuti. Infine, bisognerebbe strofinare lo spazzolone con forza alla fine e tirare lo sciacquone.
Le altre cose da sapere
Ci sono anche altre cose da sapere quando si vuole rimuovere il nero dal fondo del WC e si vuole lavare in modo ottimale tale elemento. Per esempio, quando si lascia agire la candeggina per 15 minuti si dovrebbe evitare assolutamente di usare il water. Per quanto riguarda la pulizia invece, si potrebbe usare:
- Acido citrico;
- Aceto;
- Guanti in gomma.
Nel dettaglio, l’acido citrico o l’aceto potrebbe essere utile per riuscire a eliminare il calcare dal water. Difatti, questi due elementi potrebbero essere utile se si nota del calcare nel WC. Per usarli in modo adeguato, si dovrebbe versare l’acido citrico nelle zone di calcare incrostato, lasciare agire per un’ora e strofinare sulle incrostazioni dopo aver tirato lo sciacquone.
Che dire invece se si dovessero trovare delle macchie gialle nel water? Anche in questo caso ci sono alcuni elementi che potrebbero essere usati per far risplendere il WC. In questo caso, sulle macchie gialle incrostate, si dovrebbe usare una combinazione di bicarbonato di sodio e aceto. Con questa miscela, si potrebbe risolvere il problema.