Come pulire la doccia dal calcare: ecco cosa devi fare

Pulire la doccia è un’operazione fondamentale che bisogna fare nel tempo. Perché? Perché tale elemento della casa serve per riuscire a lavarsi ogni giorno ed è indispensabile che sia estremamente igienico e che non contenga sporco accumulato. C’è anche un altro nemico che potrebbe aggravare la condizione della doccia: il calcare.

Proprio così, con il tempo la doccia potrebbe accumulare calcare e non funzionare più come faceva una volta. Per pulire la doccia dal calcare ci sono diversi metodi che si possono provare. Ecco quali sono i migliori, cercando di scoprire il metodo naturale che in tanti utilizzano e che può dare grosse soddisfazioni.

Come pulire la doccia dal calcare: ecco il metodo

Pulire la doccia dal calcare può diventare molto semplice se si conoscono i giusti passaggi da seguire. In particolare, piuttosto che optare per metodi chimici o artificiali che potrebbero fare male alla salute e nel tempo rovinare il bagno, si può pensare di utilizzare una soluzione naturale. Quale applicare in questo caso?

Ebbene, si potrebbe mettere in una bacinella acqua tiepida e aceto bianco. Si dovrebbero mescolare gli elementi, versando poi la soluzione in uno spray. Si dovrebbe spruzzare poi il tutto sul calcare e pulire con un panno privo di lanugine. Inoltre, questo metodo potrebbe funzionare anche per prevenire la formazione di calcare, dunque la pulizia dovrebbe avvenire con una certa regolarità.

Gli altri consigli da seguire

Perché usare proprio l’aceto per rimuovere il calcare? Forse non tutti lo sanno ma quest’elemento naturale è una delle migliori soluzioni anticalcare che si può trovare. Sono in tanti coloro che l’hanno usato per la pulizia della doccia con risultati davvero considerevoli. Inoltre, l’aceto bianco può essere utilizzato anche per pulire:

  • Vetri della doccia;
  • Piatto doccia.

Insomma, l’aceto potrebbe diventare l’alleato perfetto per riuscire ad avere sempre un bagno pulito e una doccia igienica. Ma ci sono altri suggerimenti quando si parla di rimozione del calcare della doccia che è bene seguire. Per esempio, si potrebbe utilizzare anche il bicarbonato di sodio, perfetto per sbiancare la doccia.

L’azione combinata di aceto e bicarbonato è fenomenale, dopo averla provata non se ne potrà più fare a meno. Si ricorda che il bicarbonato di sodio sciolto in acqua calda può essere anche un alleato per rimuovere la muffa che potrebbe formarsi nel box doccia. Tuttavia, in quest’ultimo caso si richiede attenzione e precisione nelle pulizie, munendosi di uno spazzolino per denti per lavare gli angoli e le zone più piccole.

Lascia un commento