Come togliere il cattivo odore dagli asciugamani? Ecco i tre consigli dell’esperto

E’ capitato almeno una volta nella vita a tutti avere degli asciugamani puliti ma che comunque emanano cattivi odori e questo capita soprattutto quando questi oggetti non sono più tanto nuovi. Quando ciò capita anche asciugarsi non è piacevole perchè si sente sulla pelle il fastidioso odore di muffa o umidità.

Il cattivo odore degli asciugamani è un problema molto ricorrente e sono sempre più le persone che si chiedono come possa capitare e soprattutto come poter risolverlo per sempre. E’ proprio di questo che parleremo nei paragrafi seguenti, spiegando come eliminare i cattivi odori dai nostri asciugamani quando si presentano.

Perchè gli asciugamani emanano cattivo odore

Il perchè del cattivo degli asciugamani può essere dovuto a diversi fattori, uno di questi è riferito alla lavatrice, che può avere residui di sporco i quali vengono assorbiti dal tessuto degli asciugamani perchè molto assorbenti rispetto ai capi d’abbigliamento. Un altro fattore può invece essere quello di rimetterli in bagno quando non sono del tutto asciutti.

Infatti sempre perchè gli asciugamani sono tessuti molto assorbenti a causa delle loro fibre, se non si fanno asciugare del tutto ed in modo corretto si portano con loro la classica puzza di umidità, che continuerà a sentirsi in bagno anche se appena lavate e questo cattivo odore è nauseabondo.

I tre consigli dell’esperto per eliminare i cattivi odori

Fortunatamente i cattivi odori che attanagliano gli asciugamani possono essere eliminati seguendo i tre consigli dell’esperto. Questi consigli sono molto efficienti e per metterli in pratica servono solo alcuni prodotti che tutti abbiamo in casa, serve solo un pizzico di pazienza per far sparire i cattivi odori. Ecco quali sono i prodotti da utilizzare:

  • Oli essenziali
  • Bicarbonato
  • Aceto

Gli oli essenziali vanno usati durante il lavaggio, bastano poche gocce per avere asciugamani morbidi e profumati. Bicarbonato ed aceto vanno invece utilizzati insieme. Una tazzina di aceto con un paio di cucchiaini di bicarbonato inseriti nel cestello della lavatrice dove di solito viene versato l’ammorbidente renderà gli asciugamani più morbidi e senza più cattivi odori.

In conclusione, avere asciugamani che emanano cattivi odori anche dopo essere stati appena lavati è un problema molto comune che come abbiamo spiegato può essere dipeso da diversi fattori, ma seguendo i tre consigli dell’esperto è un problema che può essere risolto in maniera veloce e pratica, quello che conta è poi prendere le dovute precauzione per fare in modo che questo inconveniente non si verifichi più, così avremo in bagno asciugamani sempre morbidi e profumati come nuovi.

Lascia un commento