Come lucidare i cerchi in lega? Ecco cosa devi fare

Quello che fa aumentare il valore della vostra macchina sono anche i cerchi in lega, per chi non lo sapesse si tratta della struttura che permette di unire la ruota alla vettura evitando che possa anche staccarsi con il movimento, un evento che porterebbe a dei disagi di non poco conto.

Ovviamente ci sono anche diversi cerchioni tra cui scegliere ma di fatto quelli che possono considerarsi con maggiore valore e quindi anche di più valutati dal punto di vista economico sono quelli in lega. Composti da lavorazioni speciali che rendono anche la vettura decisamente più sicura e pi adeguata a tutto quanto.

Quali sono i passaggi per lucidare i cerchi in lega

Partiamo dal presupposto che l’alluminio è sempre un materiale che ha bisogno di attenzione e di accorgimenti anche per via del fatto che con il passare del tempo potrebbe anche comparire una patina leggera che lo rende sporco o che quantomeno lo fa sembrare sporco anche quando non lo è.

Le cose da utilizzare sono: acqua calda, sapone di Marsiglia, spazzola con setole morbide e anche della carta per asciugare. I primi due elementi vanno messi insieme cosi da ottenere quella che è una pasta, la stessa con cui andrà poi cosparso il cerchione, aiuta per eliminare lo strato di sporco dal cerchione.

E ancora

Quando sono presenti delle macchie è anche possibile strofinare con una maggiore intensità grazie alla spazzola con le setole morbide che riescono a non rovinare la macchina stessa, riuscendo anche ad eliminare ogni residuo senza che venga lasciato nessun tipo di traccia e detergendo anche a fondo con quello che abbiamo appena detto.

  • Lavare i cerchi in lega
  • quali prodotti servono
  • come utilizzarli

Infine non si deve fare altro che pensare a risciacquo e nel caso in cui si sia utilizzato troppo sapone non si deve fare altro che utilizzare la carta per pulire tutto ancora meglio e nel modo più corretto, anche per evitare che possano poi con il tempo comparire anche degli aloni che sono antiestetici.

E il gioco è fatto, il risultato è decisamente quello che si era immaginato senza alcun tipo di problema, questa cosa si può ripetere anche per più volte sempre stando attenti a prestare la giusta attenzione alla macchina che ha il materiale davvero delicato e che non deve mai rovinarsi per nessuna ragione al mondo. Con queste piccole attenzioni non ci saranno davvero problemi.

Lascia un commento