Come allontanare i piccioni dal tuo balcone: ecco il metodo definitivo

Sono davvero tanti coloro che non sopportano i piccioni. Questi volatili da alcuni sono considerati innocui e graziosi, mentre da altri sono temuti e ripudiati. Ecco perché sono davvero tanti coloro che vorrebbero trovare un metodo per riuscire a scacciare i piccioni dal proprio balcone, allontanandoli dall’ambiente domestico nel quale vivono.

Tuttavia, allontanare i piccioni dal balcone o dal terrazzo potrebbe essere complicato. Infatti, alcuni potrebbero incontrare delle difficoltà nel riuscire a compiere con successo un’operazione di questo genere. Quali sono i migliori rimedi per riuscire ad allontanare definitivamente i piccioni dal balcone? Ebbene, ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Allontanare i piccioni dal balcone: ecco il rimedio da scegliere

Esiste un metodo naturale e definitivo per scoraggiare i piccioni dal proprio balcone. Si tratta di un metodo che potrebbe essere preparato anche in casa, fai da te ed è anche molto economico. Per riuscire a realizzarlo alla base ci deve essere un elemento molto comune: l’aceto. Attenzione però, non bisogna spruzzare l’aceto direttamente sui volatili.

Questo potrebbe danneggiarli e potrebbe traumatizzarli. Quello che si dovrebbe fare è inserire una buona quantità di aceto in uno spray e poi diluire questa sostanza con dell’acqua. Una volta mescolati i due elementi e aver creato questa soluzione, bisognerebbe spruzzarla nel balcone di casa. I piccioni ripudiano l’aceto e con il loro olfatto potrebbero avvertire questa sostanza, allontanandosi dall’ambiente subito.

Gli altri rimedi da considerare

Ci sono altri rimedi da considerare quando si desidera allontanare i piccioni dal balcone. Quali sono? Ebbene, ci sono diversi metodi, tutti naturali, da poter sfruttare senza fare del male a questi animali. Proprio così, occorre ricordare che i piccioni sono esseri viventi e non dovrebbero essere danneggiati liberamente. Tra i metodi da usare ci sono:

  • Piante repellenti;
  • Spaventapasseri;
  • Cibo non gradito.

Ma in che modo delle piante potrebbero essere efficaci per allontanare i piccioni dal balcone o dal terrazzo? Non tutti lo sanno ma esistono delle piante che infastidiscono questi volatili. Far crescere questi organismi vegetali nello spazio esterno della casa potrebbe essere un’ottima mossa. Nel dettaglio, le piante da coltivare sono il rosmarino, la menta o la lavanda.

In alternativa, si potrebbero creare degli spaventapasseri da mettere sul balcone in posizioni strategiche. Nella fattispecie, si potrebbero utilizzare delle piume di rapaci per spaventare i piccioni ed evitare che tali animali possano invadere il proprio spazio. Infine, si potrebbe spargere sul balcone o sul terrazzo del cibo non gradito ai volatili come i semi di girasole.

Lascia un commento