Come eliminare le formiche con le ali? Ecco i cinque trucchetti della nonna

Una cosa è certa, sarà capitato a tutti quanti, anche solo una volta nella vita di avere a che fare con le formiche volanti. Una specie che nel periodo dell’estate è sempre presente e dalla quale non è davvero facile potersi liberare nonostante ci si provi sempre a farlo. Delle volte si rischia l’invasione.

Le formiche con le ali non sono pericolose per l’uomo ma per potersi liberare di questo fastidioso insetto è necessario sempre intervenire in modo veloce e tempestivo anche per via del fatto che trascurando la cosa i danni potrebbero essere tanti e di non poco spessore. Ma entriamo nel dettaglio.

Da dove possono arrivare le formiche?

E’ bene sapere che in linea di massima le formiche arrivano in casa perchè la luce e il cibo le attira e quindi non fanno altro che cercare un posto perfetto per potere nidificare e infatti questi insetti riescono a entrare nelle fessure e anche nelle finestre con grande facilità.

In alcune zone dell’Italia si rischia anche di vedere crearsi dei veri e propri sciami che non fanno altro che creare dei disagi e che poi alla lunga non sono nemmeno facili da debellare. Questi insetti non hanno un pungiglione e non possono essere dannose per l’uomo o per gli animali.

Come eliminarle in modo sicuro

Sono diversi i rimedi per potere eliminare le formiche volanti anche se non tutti possono considerarsi davvero efficaci e quindi anche tempestivi e al tempo stesso sicuri per la propria salute. I rimedi della nonna sono quelli che consistono tanto per cominciare nel mettere delle zanzariere che ne prevengono anche l’ingresso.

  • Formiche volanti come arrivano
  • da cosa sono attratte
  • come si eliminano

Un rimedio casalingo è quello del nastro adesivo, in commercio ci sono vari e di vari tipologie, in genere funzionano e riescono a bloccare questi insetti che di fatto restano appiccicati e poi non dimenticarsi mai di evitare l’ingresso anche mettendo del silicone che è perfetto per chiudere ogni entrata.

Infine, una soluzione efficace è quella di una trappola elettricizzata che si trova in commercio e che permette di bloccare sia le formiche volanti che le zanzare in pochissimo tempo senza avere ulteriori problemi di nessun genere e se si posizionano all’aria aperta non sono nemmeno pericolosi per se stessi e per chi vive in casa. Non ci sono problemi da questo punto di vista, è una cosa certa. Provare per potere credere.

Lascia un commento