Come pulire i fornelli: ecco il trucco che sorprende tutti

I fornelli sono oggetti che vengono utilizzati ogni giorno in tutte le case, perchè senza il loro uso non si potrebbero preparare la maggior parte per non dire tutti i pasti. Sono quindi oggetti strausati che obbligatoriamente richiedono di essere puliti in modo adeguato prima di usarli di nuovo e questa è una delle faccende domestiche che più infastidisce chi è obbligato a cucinare.

Questi oggetti con il continuo utilizzo sono ricoperti di grasso, residui di cibo e di sughi ed ogni volta che finisce un pranzo o una cena chi ha lavorato tanto per preparare il cibo si trova anche alla pulizia che spesso diventa anche faticosa e scocciante. Per fortuna esiste un trucco per pulire i fornelli.

Come pulire i fornelli senza troppa fatica

La pulizia dei fornelli è un qualcosa che tutti vorrebbero evitare per la troppa fatica che richiede, ma esiste un trucco per farli tornare splendenti in poco tempo e utilizzando prodotti naturali invece dei soliti prodotti chimici ed inquinanti per l’ambiente. Quali sono questi prodotti? Sono due e facilmente reperibili in casa.

Parliamo dell’aceto bianco e del bicarbonato, due prodotti che hanno un potenziale enorme per la pulizia dei fornelli, che sono anche ecologici e quindi assolutamente non inquinanti, che utilizzati insieme formano il giusto mix per questa operazione di pulizia in cucina rendendo meno faticoso il lavoro della faccenda domestica. Di seguito spiegheremo come usarli.

L’operazione per pulire i fornelli senza fatica

Il trucco per la pulizia dei fornelli consiste non solo di procurarsi aceto bianco e bicarbonato, ma anche di altri ingredienti e degli attrezzi necessari, tutti comunque che si trovano in ogni casa come ad esempio una spugna o uno spazzolino da denti vecchio. Ecco tutto ciò che serve per pulire i fornelli:

  • Aceto bianco
  • Bicarbonato
  • Acqua
  • Spugna
  • Spruzzatore

Quello che bisogna fare è mescolare l’aceto bianco con l’acqua preferibilmente tiepida ed inserirli poi in uno spruzzatore. L’aceto con la sua forza sgrassante rimuove il grasso in soli cinque minuti e poi aggiungere del bicarbonato. Nel frattempo è consigliabile usare una spugna per strofinare i fornelli così da liberarli da tutte le macchie. Infine basta risciacquare per eliminare i residui dei prodotti usati.

In conclusione, la pulizia dei fornelli è un compito gravoso per tutti coloro che si impegnano a cucinare, perchè richiede fatica e tempo, ma seguendo il trucco che abbiamo elencato e spiegato la fatica di dimezzerà ed i fornelli torneranno a brillare. Ciò che serve è del semplice aceto bianco affiancato dal bicarbonato.

Lascia un commento