Come pulire la doccia: ecco cosa devi fare

Partiamo da un presupposto, la doccia è quella cosa che in casa serve sempre e che di fatto ogni giorno viene utilizzata da ogni membro della famiglia, non ci sono davvero dubbi e quindi come tale non si deve fare altro che cercare sempre di tenerla pulita e non solo per la casa ma anche per se stessi.

Ci sono infatti dei metodi che permettono di essere certi di potere dare la giusta igiene e manutenzione alla doccia senza rischiare di avere delle brutte sorprese di nessun conto, cerchiamo di entrare nel vivo dell’argomento per potere capire bene di che cosa stiamo parlando e trovare una risposta in merito.

Doccia: come pulirla

La prima cosa da fare è quella di eliminare il calcare che non solo è un acerrimo nemico ma fa anche in modo che con il passare del tempo la doccia possa rovinarsi del tutto e quindi avere delle conseguenze di non poco conto. La soluzione potrebbe essere quella di usare l’aceto che è un rimedio naturale.

Un valido aiuto è anche il bicarbonato insieme al limone che va benissimo anche per il piatto doccia, il consiglio è quello di aiutarsi magari anche con una spugnetta abrasiva, cercando poi di fare agire la soluzione per qualche minuto e avere la risposta che quello che si sta facendo è giusto.

Ma non è finita qua

Il secondo step è quello di pulire le pareti della doccia, a prescindere da quale sia il materiale, il consiglio è quello di utilizzare sempre l’aceto che non solo ha una azione davvero forte ma è anche naturale e quindi non rischia di rovinare nulla di quello che si pulisce. Meglio usare uno spruzzino.

  • Pulire la doccia
  • quale sono le soluzioni migliori
  • con cosa aiutarsi

Da ricordarsi ancora è la pulizia del soffione, delle volte a causa del calcare questa parte non funziona come si deve e quindi si pensa di doverlo cambiare, ma in realtà il consiglio è quello di prendere il soffione e metterlo nell’acqua calda per almeno un paio di ore e poi lavare ancora una volta.

Se in quel caso il forellino è ancora ostruito il consiglio è di aiutarsi con uno stuzzicadente che possa in qualche modo bucare o anche un piccolo ago potrebbe essere la soluzione migliore. E il gioco è fatto, in poco tempo la vostra doccia sarà come se fosse stata appena comprata, non ci sono davvero dubbi.

Lascia un commento