Per chi possiede una automobile è cosa necessaria occuparsi della sua pulizia e della sua manutenzione. Vediamo quindi qui come lavare la macchina con un rimedio che nessuno conosceva. In questo modo si riesce ad occuparsi di questa faccenda in modo pratico e funzionale. Ecco qui tutto quello che c’è da sapere.
Portare puntualmente la propria macchina a lavare presso un autolavaggio può essere particolarmente costoso. Allora perché spendere tanti soldi quando ci sono dei metodi e dei trucchi fai da te per poter lavare la propria macchina in modo veloce e con ottimi risultati. Vediamo qui un trucco che devi assolutamente conoscere.
Come lavare la macchina: ecco cosa sapere
Il rimedio che nessuno conosceva per come lavare la macchina consiste nell’utilizzare l’aceto bianco ed il bicarbonato di sodio. Questi due ingredienti, ancor più se combinati insieme, hanno delle grandi proprietà pulenti e sono ottimi per igienizzare, per pulire la carrozzeria e per pulire i vetri. Una volta scoperto questo rimedio pulire la vostra macchina sarà un gioco da ragazzi.
Il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco sono dei grandi alleati per la pulizia della macchina. Il bicarbonato è un abrasivo delicato per rimuovere le macchie senza graffiare le superfici, mentre l’aceto è un potente sgrassatore naturale. Non bisogna dimenticare che entrambi questi rimedi sono entrambi naturali e quindi c’è da considerare che sono anche eco friendly.
Lavare la macchina: come fare passo passo con questo rimedio segreto
Lavare la macchina è una cosa necessaria, e bisogna occuparsi sia della pulizia degli interni che degli esterni. Il rimedio segreto ed unico del combinare aceto bianco e bicarbonato di sodio semplifica e di molto le operazioni di pulizia. Vediamo qui passo dopo passo come lavare la macchina e come utilizzare questo rimedio per avere una macchina perfettamente pulita e brillante:
- Preparazione degli strumenti necessari:
– 1 litro di aceto
– 2 cucchiai di bicarbonato
– acqua tiepida
– spugna
– panno in microfibra - Pulire la carrozzeria
- Applicare sulla carrozzeria la soluzione di bicarbonato, aceto e acqua
- Risciacquare
- Asciugare
In questo modo, quindi utilizzando questo rimedio, si ottiene anche la pulizia dei vetri che saranno puliti e senza aloni. Inoltre con l’utilizzo di aceto bianco e bicarbonato di sodio si possono pulire in modo eccellente anche gli interni. I sedili in tessuto possono essere puliti con una pasta a base di aceto e bicarbonato che fungerà anche da deodorante naturale in quanto la soluzione è anche in grado di eliminare i cattivi odori.
In conclusione, possiamo dire che occuparsi della pulizia della macchina è cosa fondamentale epr chi ne possiede una. Avere un’auto pulita e profumata con questo rimedio che in pochi conoscevano permette di spendere poco perché questi ingredienti sono poco costosi ed in genere già presenti nelle nostre case. Provate questo rimedio per pulire la vostra macchina e non lo lascerete più.