Come togliere le macchie di frutta dai tessuti: il rimedio infallibile

La frutta macchia e con dei risultati che delle volte sono davvero di non poco conto e per questo motivo quando succede a prescindere dal tessuto in se la prima cosa da fare è quella di agire in modo immediato per non rischiare che possa sedimentarsi e che in qualche modo possa non andare via.

Ci sono dei passaggi di cui tenere conto che potrebbero davvero essere quelli decisivi per non sbagliare e per fare in modo che si possa ottenere anche un risultato splendido sotto ogni punto di vista. Ma entriamo nel dettaglio per cercare di capire bene che cosa fare e come muoversi.

Macchie di frutta: ecco come toglierle

Tanto per cominciare si deve intervenire subito e lavare la macchia con acqua fredda, poi se serve cercare anche di usare uno smacchiatore che sia adatto al tessuto che si ha intenzione di pulire e poi scegliere in detersivo adatto allo stesso modo e procedere in questo modo per non sbagliare.

Se la macchia non è ancora scomparsa non si deve fare altro che ripetere l’operazione per due o anche tre volte. Ovviamente quando si usa lo smacchiatore si deve sempre fare in modo che non possa rovinare i vestiti e quindi per provare si deve spruzzare su un punto nascosto e capire.

Anche pretrattare è utile

Per potere fare in modo che la macchia non si sedimenti è sempre consigliabile pretrattare con dell’acqua fredda e poi partire da li anche per fare in modo che la macchia possa scomparire o per lo meno che la maggior parte possa andare via e poi fare il resto anche con la lavatrice.

  • togliere le macchie dal tessuto
  • macchie di frutta
  • come fare

Anche nella scelta del detersivo si deve sempre stare attenti anche perchè ogni tessuto ha bisogno di qualcosa di diverso e non tutti vanno bene per ogni cosa e quindi è bene leggere l’etichetta anche per cercare di non sbagliare e di non rovinare il tessuto che stiamo decidendo di lavare.

E il gioco è fatto, non resta che stare attenti per la prossima volta, con queste accortezze sicuramente la macchia scomparirà in pochissimi istanti e poi il lavoro termina sempre con un bel lavaggio di quello che si è macchiato, oggi anche i divani sono sfoderabili e quindi non ci sono problemi sotto questo punto di vista. Provare per potere credere e avere la risposta giusta e non avere altri problemi.

Lascia un commento