Cosa mangiare con le patate per abbassare l’indice glicemico: ecco 3 incredibili alimenti

La glicemia è un argomento che sta a cuore di moltissime persone, purtroppo anche per via del fatto che è qualcosa a cui prestare attenzione, una patologia di cui in molti soffrono e che potrebbe anche con il passare del tempo, portare a qualcosa di decisamente pià grave e da non sottovalutare.

Per questo motivo, ogni suggerimento è quello utile. Ad esempio, non tutti lo sanno ma ci sono degli alimenti che in aggiunta delle patate potrebbero tornare utili per abbassare quello che è l’andamento stesso dei valori di glicemia. Entriamo nel dettaglio per capire meglio la questione e per avere una risposta.

Glicemia alta, che cosa aggiungere alle patate

Le patate possono essere cucinate in tanti modi, il primo accorgimento per non rischiare che l’indice glicemico si possa impennare è sempre quello di cercare di togliere l’amido e poi pensare a cucinarle anche magari con la buccia e ancora meglio se è senza. Ma si possono aggiungere degli alimenti di non poco conto.

Ad esempio le verdure che sono da sempre ricche di fibre, come: cime di rapa o broccoli che hanno delle ottime proprietà nutritive e che riescono anche ad abbassare quelli che sono i livelli di zucchero. Una cosa che permette di non vedere quelle che possono essere le impennate della glicemia.

Come abbassare l’indice glicemico delle patate

Detto questo, esistono anche delle tecniche per potere di fatto abbassare quello che è l’indice glicemico delle patate stesse, gli esperti tanto per cominciare suggeriscono di sceglierle bene e di evitare quelle che sono in dispensa da troppo tempo e poi cercare di conservarle al riparo dalle fonti di calore e di luce.

  • Abbassare la glicemia
  • Patate in aggiunta a che cosa
  • Alcuni accorgimenti per mangiarle

Le patate dolci sono particolarmente adatte per chi soffre di glicemia perchè hanno un IG più basso e sono anche piene di fibre che poi portano calcio e vitamine nel nostro organismo. Insomma sono davvero una mano santa per chi vuole mangiare senza correre nessun rischio e stare davvero tranquilli.

Da evitare sono le patatine fritte che non fanno altro che aumentare quello che è il controllo dei grassi e amplificano anche il rischio di malattie cardiache e per chi corre già il rischio di avere la glicemia alta potrebbe essere una vera e propria bomba ad orologeria. Insomma è davvero il caso di evitare e di stare molto attenti a quello che si mangia.

Lascia un commento